Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

Dopo una gara che ha visto coinvolte 5 agenzie, Ceetrus...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

Canali&C firma il successo del Vulcano Summer Festival

Tre grandi notti bianche al Vulcano Buono con concerti e cabaret

L’estate è da sempre stagione di festival, musica e divertimento. Tra gli appuntamenti imperdibili di questo 2018 c’è sicuramente il Vulcano Summer Festival: tre serate all’insegna della musica, della comicità, dell’arte e dello shopping al Vulcano Buono di Nola, Napoli.

Ideatrice dell’evento è Canali&C, l’agenzia di marketing e comunicazione che, oltre a occuparsi della creatività, quest’anno ha gestito anche gli eventi all’interno di Vulcano Buono. Insieme alla società di gestione Cushman & Wakefield, Canali&C ha optato per un cambio di paradigma: il centro commerciale, da semplice luogo di acquisti, diventa un punto di riferimento anche per eventi e spettacoli. Così è nato il palinsesto delle tre serate, con ingresso gratuito e negozi aperti fino a mezzanotte per unire shopping e intrattenimento.

Il primo appuntamento è stato quello di sabato 14 luglio. Gli spettacoli sono iniziati alle 18 con la Compagnia dei Saltimbanchi, seguiti dal cabaret di Enzo Fischetti, da Made in Sud. Il momento clou, che ha attirato migliaia di spettatori nella piazza centrale, è stato il concerto di Franco Ricciardi, il cantautore napoletano che ha partecipato con i suoi pezzi a “Song‘e Napule” e “Ammore e malavita”. Il grande successo di pubblico si è ripetuto anche per la seconda serata, sabato 21 luglio.

Cinquemila persone sono arrivate al Vulcano Buono per assistere alle performance di Mino Abbacuccio, da Made in Sud, e di Tony Tammaro, una delle voci più conosciute della scena napoletana, capace di unire musica e ironia con un risultato irresistibile. È stata una serata altamente spettacolare che, come la precedente, ha dato ottimi riscontri anche dal punto di vista commerciale. L’ultimo appuntamento del Vulcano Summer Festival sarà mercoledì 15 agosto: protagonisti saranno la Compagnia dei Saltimbanchi, Area Medina con il tributo a Pino Daniele e il live di Andrea Sannino, amatissimo cantante in cima alle classifiche napoletane di Spotify.

Canali&C ha dato anche un forte imprinting alla scenografia, per trasformare la piazza centrale di Vulcano Buono in uno spazio unico e suggestivo. L’artista Sebastiano Matarazzo ha realizzato le installazioni che interpretano soggetti della cultura partenopea in chiave gioiosa e moderna. Questo legame con il territorio, ben presente anche nella programmazione degli eventi, è sicuramente uno dei fattori che hanno decretato il clamoroso successo del Vulcano Summer Festival.

CREDITS:
Executive Creative Director: Remo Martingano
Event Planner: Carlo Maria Canali
Key Account: Valentina Barbieri
Executive Partner: Big Bang