Cerca

Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

Dopo una gara che ha visto coinvolte 5 agenzie, Ceetrus...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

Grande successo per “150 Vetrine”, la web series originale di Porte di Catania firmata Canali&C

È ufficiale: il web è pazzo per le web series! Produzioni smart-budget spesso ispirate alle più blasonate serie tv, capaci di totalizzare milioni di views e condivisioni. Sempre più spesso associate, con successo, ad operazioni di branded entertainment.
Sulla scia di questo successo, il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania – Shopping Center di profilo regionale –ha da poco lanciato 150 vetrine, la web series originale ideata e realizzata dall’Agenzia Canali&C.
9 episodi girati all’interno del Centro e interpretati da alcuni dei più amati comici e youtuber siciliani: Matranga e Minafò, I 4 gusti, I Respinti e I Sansoni. Artisti che vantano centinaia di migliaia di follower sui social e milioni di visualizzazioni.

La scelta dei protagonisti e le sceneggiature dei vari episodi sono ispirate ai valori e al posizionamento di Porte di Catania: orgogliosamente siciliano, giovane, trendy, aperto alle novità.
Le prime 5 puntate sono state diffuse sui canali social del Centro e in cross-posting anche su quelli dei comici protagonisti, ottenendo subito grandi riscontri: oltre 510.000 visualizzazioni, più di 10.000 reaction e quasi 3000 condivisioni.
E non è finita: ogni giovedì viene pubblicata una nuova puntata. Sono previsti anche due episodi girati in modalità candid camera dove i visitatori del Centro diventano protagonisti, vittime di divertentissimi scherzi. Altri sono stati reclutati attraverso un casting online per recitare come comparse insieme agli attori professionisti, vivendo così un’esperienza speciale a Porte di Catania.
Il team di Canali&C. ha sviluppato con entusiasmo le potenzialità creative offerte dalla narrazione in chiave comedy della vita di una Galleria come Porte di Catania. Con un linguaggio web e un approccio all digital per intercettare la forte richiesta della rete di contenuti di intrattenimento di qualità.

“Anche sul fronte del marketing digitale” sottolinea il Presidente Ermanno Canali “la nostra Agenzia si dimostra una realtà vivace, creativa, costantemente al lavoro per offrire al Retail Real Estate, e non solo, nuove strategie di successo”.

CREDITI
Concept e direzione creativa: Raffaele Manfredi
Digital strategist: Leonardo Guaragna
Testi: Alessio Giacomini
Regia: Alfredo Carbone
Account supervisor: Simone Caula
Account executive: Ilaria Alinovi
Social media manager: Natascia Ceriscioli
Produzione esecutiva: Big Bang Production
LINK DIRETTO AI VIDEO: facebook.com/pg/auchanportedicatania/videos