Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

Dopo una gara che ha visto coinvolte 5 agenzie, Ceetrus...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

Sagami, un vero giapponese in giro per l’Italia

Canali&C si aggiudica il budget per il lancio della nuova catena di ristoranti

Sagami è un colosso internazionale della ristorazione.
Con 270 punti vendita tra Giappone, Thailandia, Indonesia, Vietnam e Brasile è leader nel segmento dell’healthy-etno food. Entrare in un ristorante Sagami è come entrare in un’autentica trattoria giapponese: ricette tradizionali, cibo sano, preparazioni accurate. Dopo il successo ottenuto in Oriente, la catena sbarca ora in Italia: il primo ristorante aprirà a Milano, in piazza Duca d’Aosta, in novembre.

Il progetto di comunicazione è stato assegnato a Canali&C.
La campagna di lancio prevede affissioni, dinamica urbana, metropolitana, radio, unconventional e street marketing. Il budget digital prevede l’utilizzo di social, web advertising, SEO, influencer e la messa online di un sito ottimizzato per mobile, che offre la possibilità di prenotare online il proprio tavolo. A questi media si affiancherà un lavoro di PR e press office che punterà all’aumento della brand reputation a livello nazionale.

Protagonista della creatività è un signore giapponese, che posa divertito utilizzando i noodles di soba come due lunghi baffi.
“Abbiamo scelto un approccio ironico per questo lancio” racconta Ermanno Canali, Presidente dell’agenzia. “Volevamo creare una comunicazione calda, empatica, in linea con l’esperienza che si vive in un ristorante Sagami. Il ‘vero giapponese’ che abbiamo raffigurato è una persona in carne ed ossa, che incarna i valori di ospitalità e tradizione”.

L’inaugurazione del ristorante milanese è solo il primo passo di una strategia commerciale ambiziosa. L’azienda ha in programma l’apertura di altri 5 ristoranti in Italia nel corso del 2019, a cui seguiranno ulteriori aperture. In tutte le città verrà replicato il format di comunicazione utilizzato a Milano, creando una forte brand awareness.

Quello dell’healthy food è un segmento particolarmente interessante per il mercato italiano. Si rivolge a un target medio-alto, con un focus su uomini e donne di 35 anni. Questo posizionamento distintivo permetterà a Sagami di differenziarsi decisamente rispetto ai classici ristoranti di sushi, creandosi così un’identità esclusiva.

Con l’acquisizione del budget Sagami, la Canali&C prosegue il proprio processo di espansione nel settore food, forte dell’esperienza maturata nella nuova generazione di food court dei Centri Commerciali e nelle tematiche dell’emotional food.