Chi siamo

Siamo un’agenzia di marketing e comunicazione a servizio completo, c...

×

News

Dopo una gara che ha visto coinvolte 5 agenzie, Ceetrus...

×

Campioni di vita

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del run...

×

Le storie del Vulcano

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente inno...

×

50 anni di Gresmalt

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano ...

×

Elnòs Move

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasfor...

×

Sardegna Isola che c'è

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola ma...

×

DeguStazione

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area r...

×

Vertical Show

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un eve...

×

Donna al volante, shopping costante!

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può s...

×

Pensa a Vincere

Per l’attività di lead generation in 32 dei Centri Commerciali di G...

×

The Good Food

The Good Food è un progetto di solidarietà nato a Reggio Emilia per ...

×
Contatti

Progetti

Per il Vulcano Buono abbiamo realizzato un progetto assolutamente innovativo. Per la prima volta nella storia un vero film è nato con i contributi dei visitatori di un Centro Commerciale. Attraverso il sito lestoriedelvulcano.it i visitatori ci hanno mandato i loro filmati, raccontando un momento speciale o divertente vissuto in Galleria.

CLIENTI:
Vulcano S.p.A.
PROGETTO:
Film collettivo

New Balance produce scarpe di fascia alta, affermate nel mondo del running e del lifestyle. Ora vuole creare brand awareness nel segmento del calcio, trasferendovi i propri valori. Per questo ci ha commissionato un progetto sviluppato su un sito web e su video ad alto impatto emotivo.

CLIENTI:
New Balance
PROGETTO:
Video e sito

Elnòs Move è la spettacolare mostra d’arte dinamica che ha trasformato lo Shopping Center di Brescia in un museo esperienziale con 6 maxi-installazioni 3D che raccontano storie ispirate allo sport, alla danza e al movimento. Abbiamo reinterpretato queste suggestioni in chiave pop e contemporanea, con sculture dinamicamente immersive, realizzate appositamente da un pool di artisti utilizzando migliaia di sfere colorate.

CLIENTI:
Elnòs Shopping
PROGETTO:
Mostra d’arte dinamica

Gresmalt è uno dei grandi protagonisti del settore ceramico italiano con 17 milioni di mq prodotti ogni anno. Per celebrare i 50 anni di attività, abbiamo realizzato un video e una monografia in 4 lingue.

CLIENTI:
Gresmalt
PROGETTO:
Video e monografia

Quando due personaggi come Gli Arteteca guidano verso Neapolis, può succedere di tutto! Anche che questa diventi la trama della web series ideata e realizzata da Canali&C. I comici rispecchiano il posizionamento del Centro, dove la tradizione è reinterpretata in chiave fresca e vivace. Il digital è protagonista, le puntate sono virali e i risultati concreti e misurabili.

CLIENTI:
Ceetrus
PROGETTO:
Web series Arteteca

A volte, è la città stessa a regalarci lo sfondo perfetto per un evento unconventional. Proprio com’è successo a Catania, dove abbiamo raccontato un Centro dal cuore siciliano e dall’anima fashion con un grande evento sulle antiche mura del Castello Ursino. Il risultato? Un evento memorabile, notorietà per il brand e tante facce rivolte verso l’alto.

CLIENTI:
Centro Commerciale Auchan Porte di Catania
PROGETTO:
Evento Unconventional

È in onda Porte di Mestre

Per uscire dai soliti schemi degli spot radiofonici, abbiamo creato un progetto speciale attraverso una partnership con 3 radio: Birikina, Piterpan, Bella & Monella. È nata una rubrica chiamata “Porte di Mestre Lifestyle“: 30 puntate scaglionate su 10 settimane, in onda tutti i lunedì, mercoledì e venerdì in drive time. Ogni puntata, della durata di 2 minuti, affronta temi d’attualità e stile collegati ad uno o più negozi del Centro, posizionando così Porte di Mestre come il punto di riferimento per il lifestyle nel suo bacino d’utenza.

CLIENTI:
Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre
PROGETTO:
Rubrica radio

Chattando con GrandApulia

GrandApulia è un Centro Commerciale con un target giovane, un punto di riferimento per lo shopping ma anche un luogo di incontro e condivisione. Per raccontarlo abbiamo ideato un format basato sulla chat, uno dei linguaggi preferiti dai millenials. Testi brevi e fulminanti, emoji, ironia: ecco lo shopping network dalla faccia giovane.

CLIENTI:
GrandApulia
PROGETTO:
Format di comunicazione 2018

150 Vetrine

“150 vetrine” è il titolo della web series originale girata al Centro Commerciale Auchan Porte di Catania e diffusa sui canali social del Centro. Il progetto prevede 9 puntate interpretate da alcuni tra i più amati comici e youtuber siciliani, che mettono in scena brevi storie dal mood comedy. Tra gli interpreti anche alcune comparse, reclutate con un casting online tra i clienti del Centro Commerciale. Un progetto crossmediale, cucito su misura sul posizionamento del Centro, che ha coinvolto e divertito la sua community ottenendo da subito grandi risultati in termini di visualizzazioni, condivisioni ed engagement.

CLIENTI:
Centro Commerciale Auchan Porte di Catania
PROGETTO:
Web Series

Una comunicazione senza tempo

Continua il format di comunicazione che ritrae alcuni dei personaggi che hanno lasciato un’indelebile impronta nel mondo della moda. Icone di stile che regalano ad ELNÒS Shopping un mood internazionale e una comunicazione senza tempo.

CLIENTI:
Elnòs Shopping
PROGETTO:
Campagna primavera/estate

Come raccontare, attraverso un obiettivo, le bellezze di un’isola magnifica che cela tesori arcaici e particolari nascosti? Canali&C c’è riuscita per ben due volte. La prima, nel 2017 con la mostra di Francesco Piras, la seconda, nel 2018, con il concorso fotografico dedicato alla Sardegna. Una missione comunicativa che ha aperto uno scrigno pieno di segreti. La combinazione? Click!

CLIENTI:
Gallerie Commerciali Sardegna
PROGETTO:
Mostra e concorso fotografico

Chianì, Nice To Meat You!

Una chianineria con 200 allevatori del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale e le migliori carni IGP, non poteva che parlare una sola lingua: quella dell’amore. Per i clienti, per le materie prime, per il territorio. Una lingua di cui ci siamo fatti interpreti ideando la comunicazione interna del locale e la facciata esterna, curando anche menu, packaging e corporate.

CLIENTI:
Chianì
PROGETTO:
Apertura nuova attività

Sfogliando Elnòs

Elnòs Magazine è un progetto pensato per accontentare i desideri di chiunque in qualunque occasione: dal Businessman alla Fashion Victim, passando per Piccole Pesti e Team Teen; da un week-end sul lago a un giro in bici, da una passeggiata al parco a un party in piscina.

CLIENTI:
Elnòs Shopping
PROGETTO:
Magazine

Abbiamo curato il lancio di DeguStazione, la nuova spettacolare area ristorazione di Fanocenter: uno spazio unico in Italia, costruito come una stazione ferroviaria di inizio ‘900 con tanto di vagoni. L’abbiamo portata sul web e abbiamo realizzato un video che ne racconta valori e offerta gastronomica. Un mood d’altri tempi per descrivere un’idea imprenditoriale all’avanguardia.

CLIENTI:
DeguStazione
PROGETTO:
Nuova Food Court

L’eleganza va on street

L’ampliamento di Fanocenter ha portato una ventata di novità a Fano, con marchi fashion e una shopping experience inedita. Abbiamo stupito il pubblico con un’operazione di street marketing ad alto contenuto di stile: protagoniste, 10 ragazze con abito e cappellino anni ‘50 come nella campagna di lancio. Prima per le strade a creare curiosità, poi in Galleria per la festa di inaugurazione.

CLIENTI:
Centro Commerciale Fanocenter
PROGETTO:
Street marketing inaugurazione

Apre Extracoop: un evento Extraordinario!

Abbiamo proiettato un video a Bologna, Modena e Ravenna, invitando i passanti a pubblicare i loro selfie con #extracoop per vedersi in tempo reale. Un grande evento pre-inaugurazione, svoltasi in contemporanea al Centro Nova, al Grandemilia e al Centro ESP con Lino Banfi, Carla Gozzi, Valerio Braschi, Carolina Benvenga e Monia Amadori, che ci hanno “prestato” i loro social per coinvolgere i fan.

CLIENTI:
Extracoop
PROGETTO:
Inaugurazione